Nella serata di ieri, giovedì 29 ottobre, si è tenuta la partita tra Milan e Sparta Praga, valida per la fase a gironi iniziale di Europa League. Ancora una volta, la squadra rossonera arriva a conquistare i tre punti. Attualmente, il Milan occupa il primo posto nel gruppo H, trovandosi a punteggio pieno. Con una sola rete subita, i rossoneri detengono anche il primato di miglior difesa del gruppo.
Dopo i primi minuti di gioco, la squadra di casa inizia immediatamente a condurre il gioco, arrivando a creare varie occasioni già dai primi dieci minuti di gara. Al 24esimo minuto, tramite uno scambio con Ibra, Brahim Diaz si ritrova a tu per tu con il portiere avversario, segnando la rete del momentaneo 1-0. Al 37esimo, Ibra sbaglia un calcio di rigore scaturito da un fallo di Lischka sullo stesso svedese. A fine primo tempo, i rossoneri si trovano in vantaggio per 1-0 dopo una frazione di gioco interamente dominata dai padroni di casa.
Europa League: tris rossonero contro lo Sparta Praga
Con l’ingresso di Leao, subentrato al posto di Ibrahimovic, il Milan sembra aver cambiato totalmente spirito. Il dominio visto nel primo tempo, diventa motivo di concretezza. Di fatti, al 58esimo minuto, su un meraviglioso assist di Dalot, Leao segna il raddoppio da due passi.
Circa dieci minuti dopo, arriva il colpo di grazia per gli ospiti: Dalot, su assist di Bennacer, mette il punto esclamativo sulla sua performance, segnando il gol del 3-0. Già dal precedente raddoppio di Leao, la strada per il recupero era in salita per lo Sparta Praga. Con l’arrivo del gol di Dalot, la partita è stata definitivamente chiusa. Grazie a questa vittoria, i rossoneri si sono portati a +2 sul Lille.