Il bollettino meteo di oggi prevede clima mite in tutta Italia. Questa è la cosiddetta estate di San Martino. Continuano le belle giornate grazie all’alta pressione stabile da ieri 29 ottobre 2020 in questo ultimo weekend di ottobre. Vediamo nel dettaglio cosa ci riserva questa giornata e le previsioni meteo da nord a sud.
Previsioni del tempo al nord
Al nord il cielo è sereno o poco nuvoloso. C’è il problema della nebbia o foschia, soprattutto nelle prime ore del giorno, nelle zone pianeggianti, ma andranno via nelle ore più calde. Le temperature massime toccheranno i 17 e i 19 gradi nelle principali città.
Bollettino meteo al centro e Sardegna
Al centro l’alta pressione garantisce un cielo sereno e poco nuvoloso. Anche qui, in alcune zone della Toscana e dell’Umbria, c’è il rischio di foschia che si dissolverà in tarda mattinata. Per quanto riguarda le temperature, queste toccheranno valori massimi di 16 gradi a Firenze e 20 gradi a Roma, segno dell’Ottobrata romana, tipico fenomeno che si verifica nel mese di ottobre nella Capitale.
Previsioni meteo al sud e Sicilia
Al sud c’è prevalenza di sole, eccezion fatta per qualche annuvolamento nella zona dei rilievi in Calabria e sulla costa settentrionale in Sicilia. I valori massimi garantiscono una giornata mite. Toccano i 15 gradi di Potenza e i 22 gradi a Napoli.