Poste Italiane ha una vasta scelta di mutui ipotecari, con la quale offre liquidità per finanziare, ad esempio, l’acquisto della prima casa o della seconda residenza. Vediamo la soluzione proposta e a quali condizioni.
Mutuo BancoPosta Acquisto: a cosa serve
Con questa opzione è possibile acquistare un immobile a uso abitativo, con mutuo ipotecario. È una soluzione di credito che viene proposta, quindi, per comprare la prima o la seconda casa di residenza.
Mutuo BancoPosta Acquisto: condizioni
Il finanziamento concesso può arrivare fino all’80% del valore dell’abitazione. In caso di estinzione anticipata o riduzione dell’importo da rimborsare, Poste Italiane non applica nessuna commissione aggiuntiva.
Mutuo BancoPosta Acquisto: durata
Ha una durata variabile dai 10 ai 30 anni. Si può scegliere tra tasso di interesse fisso, variabile e misto. Per conoscere l’andamento dei tassi di interesse, soprattutto per quelli variabili, viene utilizzato il parametro Euribor: punto di riferimento e base per calcolare il tasso da utilizzare nel mutuo. Ogni 3 anni e mezzo c’è la possibilità di cambiare tasso, a seconda di quelle che sono le condizioni finanziarie proposte.
Mutuo BancoPosta Acquisto: altre opzioni
È prevista l’opzione di sospensione della rata: le rate del mutuo vengono sospese temporaneamente in caso di difficoltà economiche del richiedente. C’è anche l’opzione flessibilità durata, che permette di modificare l’importo e la durata del mutuo, con condizioni in linea con le esigenze di chi ne fa richiesta.