Eccoci arrivati alla sesta giornata di serie A del campionato 2020/21 con tutte le squadre in campo per il weekend. Iniziano ad esserci i primi problemi nelle rose, soprattutto per quel che riguarda le “grandi” del torneo, alle prese con qualche infortunato importante oppure fuori per le questioni legate al covid-19.
Le sfide europee sono terminate ma ritorneranno a meno di una settimana, il che complica i piani dell’Inter che dovrà fare a meno del suo bomber, Romelu Lukaku per la sfida al Parma e probabilmente anche per lo spettacolare match di andata con il Real Madrid.
Anche il Napoli, in campo ieri per la sfida vinta sul campo della Real Sociedad, perde un pezzo in vista della partita casalinga contro il lanciatissimo Sassuolo di Roberto de Zerbi: si tratta del capitano Lorenzo Insigne, alle prese con ulteriori noie muscolari.
La Lazio invece non ha dato ancora comunicazioni ufficiali sulle scelte prossime dopo il focolaio di covid scoppiato all’interno della società, con la sua punta di diamante, Ciro Immobile, già assente nella notte europea di Bruges.
Infine la Juventus, dopo un inizio un po’ lento, cerca punti fondamentali contro lo Spezia di Italiano, ma deve probabilmente fare ancora a meno di Cristiano Ronaldo, fermo per essere risultato positivo al covid-19.