Dopo il successo di Bohemian Rhapsody, che raccontava la storia di Freddie Mercury, e Rocketman, che raccontava, invece, quella di Elton John, è la volta di David Bowie.
Stardust: dal 25 novembre negli Stati Uniti, ma non in sala
Da poco è stato diffuso il trailer del film Stardust, che narra la vita dell’artista e cantante, scomparso nel dicembre 2016. La pellicola è diretta dal regista britannico Gabriel Range e l’attore che interpreterà il ruolo è Johnny Flynn. Il film è stato già presentato al Tribeca Film Festival e alla Festa del Cinema di Roma e sarà distribuito a partire dal 25 novembre negli Stati Uniti, anche se solo in streaming.
Stardust: dietro la maschera dell’uomo dai mille volti
La domanda sottintesa in ogni scena del film sarà: Chi era il giovane uomo dietro alle mille facce? Grazie a questo film gli spettatori potranno, infatti, conoscere David, l’uomo, prima che diventasse Bowie, il personaggio. Nel dettaglio la storia narra di quando, nel 1971, a soli 24 anni, il cantante si imbarcò, insieme al suo addetto stampa della Mercury Records, Rob Oberman, per un mitico tour negli Stati Uniti, durante il quale crea l’alter ego Ziggy Stardust, alter ego che l’avrebbero affermato come una delle icone culturali più poliedriche nella storia della musica. La pellicola mostra, perciò, i momenti dietro i riflettori e la sfida affrontata da un ragazzo qualsiasi che va incontro a un mondo non ancora pronto alla sua grandezza.