Per il gruppo F, valido per la fase a gironi di Europa League, si sono sfidate ieri Real Sociedad e Napoli. In un campo difficile come quello della Real Sociedad, i partenopei hanno ottenuto il risultato più importante: una vittoria in trasferta. Dopo il forfait di Insigne, a causa di un problema fisico, Politano ha regalato la vittoria ai partenopei con il più classico dei suoi gol: taglio al centro e tiro da fuori area; stavolta, condizionato con una deviazione determinante di Sagnan.
A tenere in piedi gli azzurri sono stati anche i numerosi interventi di Ospina. Benché offensivamente non sia stata una gara formidabile, il Napoli ha saputo giocare una partita difensivamente impeccabile, concedendo ben poche occasioni alla capolista di Liga spagnola. Il turnover di Gattuso ha dato i frutti sperati, rivelandosi solido ed efficace.
Europa League: impresa azzurra contro gli uomini di Alguacil
Dopo un primo tempo molto frenetico, complice anche un maggiore contenimento da parte della squadra ospite, il secondo tempo è leggermente diminuito di intensità. Al 54esimo minuto, con una deviazione determinante di Sagnan, Politano porta il Napoli in vantaggio con un potente sinistro, mettendo così fuori gioco Remiro.
Circa 10 minuti dopo, Ospina tiene a galla il Napoli con un intervento formidabile su Portu, che arriva al tiro su assist di Silva. Palla in angolo e azzurri ancora avanti per 1-0. All’85esimo minuto, il raddoppio del Napoli viene annullato per via di un’irregolarità nel calcio di punizione battuto da Mario Rui. Nei minuti finali, viene espulso Osimhen per via di una doppia ammonizione.