La nuotatrice azzurra Federica Pellegrini annuncia, in un post pubblicato sul suo profilo Instagram, di essere risultata finalmente negativa al test del Coronavirus.
“Tutte le visite di controllo per riavere l’idoneità sportiva fatte”. La campionessa ha inoltre ringraziato tutto il corpo medico che le è stato accanto: “I dott. Angheben, dott. Filippini, la dott.ssa Meneghello, tutte le infermiere e la medicina dello sport dell’Ospedale Sacro Cuore di Negrar e il Centro Polifunzionale Don Calabria per la vostra velocità e gentilezza”.
Un altro traguardo
Potrà tornare in acqua la campionessa olimpica, che ha aggiunto nell’ultimo post pubblicato: “Siamo idonee. Oggi finalmente si torna in acqua con nuovi obbiettivi”.
Federica Pellegrini, sempre mediante il suo profilo social, aveva annunciato di essere positiva al virus il 15 ottobre e l’esame di controllo eseguito due giorni fa aveva ancora mostrato una debole positività. La divina era disperata per l’impossibilità di partecipare alla International Swimming League di Budapest, con il team Aqua Centurions, per le gare della Champions Isl.
“Non piangerò più su Instagram, ma solo di gioia”, ha promesso l’azzurra che nei primi giorni ha sofferto molto tra febbre, dolori, la perdita di gusto e olfatto (ma non dell’appetito). Aveva raccontato la sua malattia con un video-diario quotidiano su Instagram. Fino a stare sempre meglio, nonostante la paura per la mamma anche lei alle prese con il Covid, inoltre due giorni fa nel secondo tampone era rimasta ancora “debolmente positiva”, ma stava finalmente vedendo la fine, un altro traguardo raggiunto.