Era una leggenda del cinema americano e non solo. L’attore scozzese Sean Connery aveva 90 anni, è morto serenamente nel sonno il 30 ottobre 2020, dopo aver combattuto una lunga malattia, mentre si trovava alle Bahamas, riferisce Variety News che cita la sua famiglia.
L’attore, diventato un sex simbol, era conosciuto maggiormente per la sua interpretazione di James Bond, infatti, fu il primo a portare il ruolo sul grande schermo. La sua carriera di attore ha attraversato generazioni e tanti ruoli, i suoi numerosi premi lo dimostrano: un Oscar, due premi Bafta e tre Golden Globe.
Addio James Bond: “Un giorno triste per tutti”
Sean Connery è stato sposato con l’attrice Diane Cilento dal 1962-1973. La coppia poi divorziò nel 1973 e la moglie morì nel 2011. L’attore pluripremiato lascia la seconda moglie, la pittrice Micheline Roquebrune, con la quale era sposato dal 1975 e il figlio Jason, che ha seguito le orme del padre.
È “un giorno triste per tutti coloro che conoscevano e amavano mio padre e una triste perdita per tutte le persone in tutto il mondo che hanno apprezzato le sue meravigliose capacità di attore”. Era “malato da tempo”, ha dichiarato il figlio Jason Connery citato dalla Bbc. L’attore “aveva molti familiari accanto a sé alle Bahamas quando è morto, durante la notte”, ha detto il figlio, spiegando che è stato un duro colpo anche “se non stava bene da tempo”.