Vicino alla sinagoga nella Seitenstettengasse, nel centro di Vienna, c’è stata una sparatoria, la polizia viennese al momento non esclude un attentato terroristico, a pochi giorni da quello di Nizza.
Secondo il ministro degli interni austriaco Karl Nehammer si è trattato “apparentemente di un attentato” compiuto da più persone. Secondo l’edizione online del quotidiano viennese Kurier, il bilancio dell’attacco sarebbe di sette morti, tra cui anche un poliziotto presente. Le indiscrezioni affermano anche che ci sarebbe stata un’esplosione.
Un poliziotto è in gravi condizioni dopo essere stato colpito durante la sparatoria, un video su Twitter ha già fatto il giro del web. Il colpo sarebbe stato esploso da uno degli attentatori con un’arma da fuoco “a canna lunga”, come informa il ministero degli interni che, per il momento, non conferma che si sia trattato di un attentato alla sinagoga.
Tre i terroristi. Uno di loro è stato arrestato mentre l’attentatore è stato ucciso sul colpo e un altro probabilmente è in fuga, ha comunicato il ministero degli interni all’agenzia di stampa austriaca Apa.