Principe William coronavirus

A svelare uno dei segreti del principe William è stato il quotidiano inglese The Sun: il Duca di Cambridge, infatti, era risultato positivo al Covid-19 lo scorso aprile. Per non allarmare la popolazione, però, non era stato reso pubblico, nonostante il Principe – si legge sui quotidiani inglesi – avesse avuto difficoltà a respirare.

Covid-19: positivo il principe William

Nel pieno periodo pandemico anche il principe William era risultato positivo al Covid-19: a svelarlo sono stati i media inglesi. “William è stato colpito abbastanza duramente dal virus. A un certo punto ha lottato per respirare, e ovviamente tutti quelli intorno a lui erano in preda al panico”, così ha detto una persona vicina al Principe.

Era aprile quando l’erede al trono della famiglia reale aveva riscontrato difficoltà serie nella respirazione, ma per non aggravare la situazione nulla era stato fatto trapelare alla popolazione.

Nello stesso periodo, inoltre, era risultato positivo anche il principe Carlo e la regina Elisabetta II conosceva la delicata situazione. Il contagio di William, da quanto si apprende, sarebbe avvenuto dopo quello del padre, quando l’erede al trono si trovava in isolamento ad Amner Hall nel Norfolk. In quello stesso periodo, inoltre, anche il premier Boris Johnson era risultato positivo e si trovava ricoverato in terapia intensiva.

Conoscendo sulla propria pelle la malattia, il principe William ha veramente capito l’importanza di rimanere in casa e ridurre i contatti sociali per prevenire il contagio. “William è ben consapevole che chiunque può contrarre questa terribile malattia – hanno detto alcune fonti – e sa quanto sia importante che tutti prendano sul serio questo secondo lockdown“.