Non tutti credono all’anima gemella, ma molti sognano una persona con la quale condividere le cose della vita, fianco a fianco.
La vetusta presunzione del considerare fuori luogo un over 50 alla ricerca dell’amore, sta progressivamente scomparendo.
Finalmente, l’amore non ha età per davvero e l’età anagrafica viene oggi considerata per quello che è in realtà: soltanto un numero e non un limite.
Di certo, in questa fase della propria vita potrebbe non essere semplice rimettersi in gioco, ricominciare ad uscire e a fare amicizie, specie se si è usciti di recente da un divorzio o da un lutto. Senza considerare che, a questa età, si hanno le proprie abitudini, esperienze ed emozioni a far da barriera verso il nuovo.
Ma è davvero così drammatico? Assolutamente no, anzi. Gli incontri over 50 sono favoriti dalla tecnologia, in particolar modo, una frontiera che ormai anche i nativi non digitali hanno fatto propria ed usano ogni giorno.
Chat per single over 50: una bella novità
Le chat come www.incontriover50.com sono un modo semplice, sicuro e protetto dove fare nuove amicizie, lì dove è possibile trovare l’anima gemella.
Si tratta di siti di incontri over 50 specializzati, dove l’iscrizione è consentita solo se si hanno almeno 50 anni: dunque, troverete solo persone vicine a voi anagraficamente.
Inoltre, gli iscritti sono connotati da un intento comune, ovvero quello di fare amicizie e mettersi in gioco.
Certo, c’è sempre la prassi del corteggiamento che va rispettata nella maggioranza dei casi, ma di sicuro, se ci si piace, il passo successivo è quello di vedersi, di organizzare un appuntamento dal vivo.
Come corteggiare un over 50 in chat
È noto che le donne desiderino essere corteggiate, ma neanche gli uomini scherzano.
Allora ecco i nostri consigli su come approcciarsi in una chat per maturi.
- Siate gentili: essere online non vi esime dall’essere gentili e rispettosi. Rispetto alla realtà, non cambia nulla.
- Siate galanti e romantici: a tutti piacciono i complimenti, uomini o donne che siano. E a tutti piace quel tocco romantico che non guasta mai.
- Trovate dei punti in comune: che sia un hobby, una passione, il luogo di residenza. Insomma, qualunque cosa spinga a parlare e rompere il ghiaccio.
- Condividete le vostre emozioni: è un modo per avvicinarsi, a volte ancor più decisivo rispetto al condividere una passione. Raccontare del proprio vissuto, del perché si è alla ricerca di nuove emozioni è catartico per sé e fondamentale per instaurare un rapporto autentico.
- Siate diretti se cercate un amante: inutile andare troppo per il sottile, se cercate un amante over 50. Certo, non devono mancare i cardini di gentilezza, rispetto e galanteria, ma non è necessario parlare troppo di sé, se non si punta a trovare l’anima gemella. Ovviamente, non è mai da escludere che una relazione possa poi tramutarsi in una storia d’amore.
I vantaggi di conoscersi online
Iscriversi su di uno o più siti per incontri over 50 comporta dei vantaggi, che la normale realtà non contempla.
Per prima cosa, c’è il fattore timidezza o l’indecisione, due elementi che tengono inchiodati al palo, rendendoci inerti. Invece, iscriversi in una chat over 50 è un passo più soft, ideale per rompere il ghiaccio e comprendere se sia o meno il momento per mettersi in gioco.
Fare amicizia è più semplice, così come trovare persone con gli stessi interessi. Questi portali non chiudono mai e per collegarsi e chattare basta uno smartphone (o un pc) ed una connessione ad internet, semplicemente.
Ci si può collegare mentre si è in metro per andare al lavoro, in pausa pranzo, ma anche mentre si è seduti comodamente sul divano di casa. Insomma, sforzo minimo, massima resa.
Considerando che la maggior parte delle chat per maturi consente l’iscrizione e l’uso di alcune funzioni gratis, anche la spesa economica è zero.
E, se si decide di sottoscrivere un abbonamento per avere tutte le funzioni a disposizione, in genere i costi da sostenere non sono affatto onerosi e, in ogni caso, si può sempre contare su sconti e promozioni periodiche dei quali approfittare.
Inoltre, cosa da non sottovalutare, qui si può andare al ritmo che si desidera, senza preoccuparsi di concludere prima che la serata sia finita. L’ambiente è protetto, sicuro ed anonimo e sta solo a voi decidere se, quando e con chi interagire.
Insomma, un modo perfetto e personalizzato per riprendere in mano la propria vita, senza stress e senza ansie, con la volontà e consapevolezza di volersi rimettere in gioco con il proprio passo.