Poste Italiane pensa anche ai giovani. Tra i mutui ipotecari proposti ai suoi utenti per avere maggiore liquidità, rientrano anche i giovani con meno di 35 anni.
Mutuo BancoPosta Giovani: a cosa serve
Questa tipologia di mutuo proposta da Poste italiane serve per l’acquisto della prima casa di residenza. I destinatari sono i giovani, purché abbiano meno di 35 anni d’età. Per questi soggetti sono state studiate delle condizioni vantaggiose, ma anche un piano di rimborso flessibile che si può adattare alle esigenze di ognuno.
Mutuo BancoPosta Giovani: condizioni
Il finanziamento può essere erogato a queste condizioni: l’importo minimo da corrispondere è di € 50.000, fino a un massimo dell’80% del valore dell’immobile.
Mutuo BancoPosta Giovani: durata
La durata di questa tipologia di mutuo ipotecario varia a secondo del tasso scelto (fisso o variabile). Si hanno, infatti, durate diverse:
- tasso fisso dai 15 ai 35 anni;
- tasso variabile dai 10 ai 40 anni.
Mutuo BancoPosta Giovani: altre opzioni
Anche per il Mutuo BancoPosta Giovani c’è l’opzione sospensione rata, un blocco del pagamento delle rate mensile del mutuo, che si può applicare:
- in caso di spese improvvise;
- in caso di perdita momentanea del lavoro.
I giovani, inoltre, possono beneficiare di un periodo di preammortamento. Per due anni possono pagare la rata più bassa, composta solo dagli interessi senza la quota del capitale. Non può superare questa soglia temporale.