La scelta di presentare gli inediti alla prima puntata dei Live di X Factor 2020 è stata a dir poco brillante. Tutti i cantanti in gara hanno avuto modo di cantare le loro canzoni e di sfidarsi al televoto e in una sfida all’ultimo ascolto su tutte le piattaforme digitali. Il meno ascoltato della settimana andrà allo scontro finale con Eda Marì giovedì durante il secondo Live.
X Factor 2020: gli inediti più ascoltati fino al 31 ottobre
Le classifiche non sono ancora state aggiornate, ma i dati più recenti fra Spotify, YouTube e iTunes vedono ben saldo in prima posizione Blind con Cuore Nero, uno dei concorrenti della squadra Under Uomini guidata da Emma Marrone.
Gli altri concorrenti nelle varie classifiche si alternano, ma più o meno la classifica potrebbe essere divisa in tre blocchi nei quali i nomi che compaiono sono sempre gli stessi. Nella prima parte oltre a Blind ci sono i Melancholia, Casadilego e MyDriama. Nella seconda parte Vergo, N.A.I.P e Little pieces of Marmelade. Sul fondo delle classifiche provvisorie i nomi che compaiono più spesso sono quelli di Santi, Eda Marì, Manitoba e Blue Phelix.
X Factor 2020: il meno ascoltato degli inediti
Al momento, in tutte le classifiche, Santicon Bonsai sembra essere l’inedito meno ascoltato e apprezzato dal pubblico nonostante il sound indie molto simile ai campioni di vendite degli ultimi anni Calcutta, Gazzelle e Coez. Scopriremo solo giovedì 5 novembre chi andrà allo scontro finale con Eda Marì e si giocherà il posto per la seconda puntata dei Live di X Factor 2020.