Il gruppo Ferrovie dello Stato ha aperto le selezioni per diverse figure professionali sul territorio italiano. Le posizioni ricercate, nello specifico, riguardano: progettisti segnalamento, assistenti ai lavori opere civili e assistenti ai lavori opere tecnologiche.
Le posizioni aperte in FS
I tre profili attualmente ricercati dal gruppo Ferrovie dello Stato sono i seguenti:
- Progettisti di segnalamento: candidatura aperta per le città di Bari, Bologna, Genova, Milano, Roma e Verona. Per iscriversi è richiesto il diploma superiore tecnico (con minimo 5 anni di esperienza), oppure la laurea in ingegneria (con minimo 3 anni di esperienza). Necessaria conoscenza della lingua inglese e la disponibilità ad effettuare trasferte.
- Assistenti ai lavori realizzazione opere civili: candidatura aperta per le città di Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Paleremo, Roma, Torino e Verona. Per iscriversi è richiesto il diploma di geometra oppure laurea in ingegneria o architettura. Necessaria esperienza triennale in ambito dei cantieri e la conoscenza della lingua inglese.
- Assistenti ai lavori realizzazione opere tecnologiche: candidatura aperta per le città di Bari, Bologna, Genova, Milano, Roma e Verona. Per iscriversi è richiesto il diploma superiore tecnico oppure la laurea in ingegneria. Necessaria conoscenza del pacchetto office e di PS/2.
Le varie competenze tecniche richieste per ciascuna posizione sono consultabili nel dettaglio sull’annuncio pubblicato sul sito web di FS Italiane.
Presentazione della candidatura: modalità e tempistiche
Attualmente il gruppo FS sta raccogliendo le candidature degli interessati. Per partecipare alle selezioni è necessario presentare la relativa domanda in modalità telematica sul sito web di Ferrovie dello Stato Italiane, nella sezione dedicata “campagne di ricerca”.
Tutte le domande dovranno pervenire entro venerdì 20 novembre, pena l’esclusione dalle procedure di selezione.