Nel giorno del suo compleanno, il 30 ottobre scorso, Diego Armando Maradona aveva avuto un crollo emotivo accompagnato a una debolezza fisica. Pochi giorni dopo, infatti, il 2 novembre, il grande Maradona è stato ricoverato in una clinica a La Plata, a sud di Buenos Aires. Quali sono le sue condizioni?
Maradona ricoverato in ospedale
In seguito a un crollo emotivo e a debolezza fisica, Diego Armando Maradona è stato ricoverato in una clinica a Buenos Aires. Chi ha potuto assisterlo ha raccontato di averlo visto camminare a fatica. Non riuscendo a muovere gambe e braccia, i medici della clinica di Buenos Aires hanno provveduto a realizzare gli opportuni accertamenti sul caso.
Pare che il motivo del ricovero fosse legato al contagio da coronavirus, ma la notizia è stata presto smentita dai medici della clinica. Si è poi parlato di un possibile ictus, ma anche quest’ipotesi è stata poi smorzata dalle analisi cliniche.
Il medico di Maradona, Leopoldo Lunque, comunque ha descritto un periodo di difficoltà e debolezza per l’allenatore. Potrebbe quindi trattarsi di ansia, stress o depressione: “È molto debilitato – ha detto Lunque -. Il ricovero è stato deciso di comune accordo con lo stesso Maradona per realizzare una serie di esami clinici”.
Nel frattempo, la primogenita del Diez sbotta contro l’entourage del padre: “Spero che si riprenda presto per il bene di tutte le sanguisughe che lo circondano”.