A partire dalle ore 23.00 di stasera sarà possibile seguire l’attesa maratona televisiva sulle elezioni presidenziali USA, con protagonisti il presidente repubblicano in carica Donald Trump ed il democratico Joe Biden.
Sarà possibile seguire la lunga maratona televisiva dell’election day già a partire dalle ore 23.00 di questa sera su diversi emittenti televisive, anche online. Si attende l’annuncio ufficiale della vittoria tra le 4 e le 5 del mattino in Italia, quando verrà confermato il nome del prossimo inquilino della Casa Bianca.
Sky TG24 in collaborazione con Repubblica e La stampa
Lo show messo in piedi da Sky prevede la partnership con due grandi testate giornalistiche: Repubblica e La Stampa. Lo studio televisivo ospiterà ospiti illustri, collegamenti con corrispondenti dagli Stati Uniti e non mancheranno proiezioni, reazioni web e social e aggiornamento dei dati in tempo reale il tutto con l’ausilio di spettacolari grafiche in realtà aumentata.
Gli spettatori potranno seguire la diretta Sky a partire dalle ore 23.00 di questa sera sul canale 50 del digitale terrestre, sul satellite e sul sito internet di SkyTG24, oppure in streaming sui siti Repubblica.it e LaStampa.it.
Maratona di Enrico Mentana su La7
Come per ogni elezione che si rispetti, non mancherà la maratona di Mentana: il direttore del TgLa7 andrà in onda a partire dalle 24.00, al termine della trasmissione “DiMartedì” di Floris. “Maratona Mentana Usa” proseguirà fino alle 9.40 del giorno successivo e vedrà la partecipazione di diversi ospiti in studio ed in collegamento.
Elezioni presidenziali USA: le proposte Rai
A partire dalle 23.00 su RaiNews 24 partirà la lunga diretta sull’election day, con la collaborazione dell’emittente statunitense CNN.
Su Rai 1 andrà in onda “Speciale Elezioni Americane 2020” condotto da Bruno vespa con la partecipazione di Monica Maggioni, dalle ore 23.00 alle 5.00.
Alle 24.00 si unirà alle altre emittenti Rai anche il Tg3 condotto da Giovanna Botteri con la partecipazione di Lucia Annunziata. Approfondimenti e contenuti extra anche su RaiPlay.