Dal 3 novembre fino a giovedì 10, il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano si trasformerà in ambulatorio. Infatti gli operatori dell’ospedale San Giuseppe faranno, a pagamento, il vaccino anti influenzale a coloro che non hanno diritto a quello gratuito, che abbiano però raggiunto la maggiore età.
Il Museo della Scienza e della Tecnologia diventa ambulatorio
Per la prima volta l’ospedale entra all’interno degli spazi del Museo della Scienza e della Tecnologia, a Milano, per rispondere alle esigenze di salute dei cittadini, in un momento critico per l’emergenza coronavirus. Il museo ha messo a disposizione dell’ospedale San Giuseppe la sala Biancamano, un tempo salone delle feste del transatlantico Conte Biancamano, per effettuare vaccini anti influenzali sui cittadini maggiorenni non coperti dalla campagna vaccinale gratuita offerta dalla Regione Lombardia.
Vaccino anti influenzale a Milano: costi e prenotazioni
Al fine di rispettare le norme del distanziamento sociale in vigore, saranno allestite ben quattro postazioni, presidiate ognuna da personale medico-sanitario dedicato, grazie al grande spazio a disposizione nella sala. In ogni postazione si farà in modo che siano somministrate almeno 600 dosi al giorno del vaccino quadrivalente. Il costo del servizio è di 60 euro e sarà anche possibile prenotare il turno per il vaccino, riducendo al minimo il rischio di code e attese. Sarà possibile effettuare la vaccinazione dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.30 e il sabato dalle 7.30 alle 12.30.