Parte con quattro puntate in prima serata su Rai1 da lunedì 9 novembre, la nuova attesissima fiction Gli orologi del diavolo, prodotta da Picomedia in collaborazione con Rai Fiction, per la regia di Alessandro Angelini.
Gli orologi del diavolo: trama
La serie è tratta dall’omonimo libro, edito da Rizzoli, che racconta la storia di Gianfranco Franciosi, detto Gianni, la cui testimonianza è stata raccolta e narrata dal giornalista Federico Ruffo. Questa è una serie d’azione, in cui il protagonista, Marco Merani, interpretato da Beppe Fiorello, motorista nautico, si ritrova suo malgrado invischiato in un traffico di droga internazionale e dovrà, così, collaborare con la Polizia per la cattura di questi narcotrafficanti. La polizia sta seguendo questi criminali da tempo senza mai riuscire ad arrestarli, perciò hanno bisogno dell’aiuto di Marco per portare a termine l’operazione e per incastrare i boss di questo cartello spagnolo. La strada che ha deciso di intraprendere Marco stravolgerà tutta la sua vita.
Gli orologi del diavolo: personaggi
Insieme a Beppe Fiorello, fanno parte della serie Alvaro Cervantes, che interpreta Aurelio Vizcaino, il giovane rampollo della famiglia di trafficanti, Nicole Grimaudo, che sarà la moglie di Marco, Flavia, e, infine, Claudia Pandolfi, che, invece, vestirà i panni della donna che starà sempre accanto a Marco, quando tutti, compresa sua moglie, gli volteranno le spalle.