Il bollettino meteo di oggi prevede l’alta pressione più debole. Per la maggior parte c’è cielo coperto. Nel corso della giornata sono previste piogge in Liguria, Toscana settentrionale e rilievi del nord-ovest. Si possono verificare fenomeni di nebbia e foschia sulle valli e sulle coste. Come anticipato nelle previsioni per la settimana, si assisterà a un graduale cambiamento climatico. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo per oggi martedì 3 novembre 2020.
Previsioni meteo al nord
Al nord la pioggia interessa la Liguria e le Alpi occidentali. In pianura c’è prevalenza di nebbia e cielo coperto. In montagna si assiste a un cielo soleggiato. I valori massimi raggiungono i 16 gradi a Milano, 17 a Bologna e Genova.
Bollettino meteo al centro e Sardegna
Nel centro Italia le precipitazioni interessano l’alta Toscana. Nel resto sarà presente il sole, anche se sarà coperto da molte nubi e ci sarà la foschia al mattino. Le temperature massime toccano i 17 gradi a Firenze, 19 gradi a Roma e i 15 gradi a Perugia.
Previsioni del tempo al sud e Sicilia
Al sud c’è prevalenza di tempo soleggiato. Le regioni meridionali saranno caratterizzate nella giornata odierna da un tempo stabile. Alcuni nubi potrebbero interessare le zone costiere. Le temperature arrivano a 21 gradi a Palermo, 20 gradi a Napoli e 17 a Potenza.