In piazza Ascoli a Milano è in corso una rapina alla banca Credit Agricole: alcuni dipendenti sono tenuti in ostaggio dai rapinatori che si trovano asserragliati nella filiale. All’esterno, però, l’edificio è stato circondato dalla Polizia.
Rapina in banca a Milano: la situazione
I rapinatori hanno fatto irruzione in banca alle 8.35, l’orario di apertura. Non è ancora chiaro se all’interno della filiale fossero presenti in quel momento i primi clienti. La Polizia ha circondato la banca Credit Agricole di Piazza Ascoli a Milano, nella zona compresa tra Porta Venezia e Città Studi, mentre i rapinatori stanno tenendo in ostaggio i dipendenti.
Una decina di auto della Polizia stanno circondando l’intera area per mettere in sicurezza anche i passanti. Il tutto potrà terminare solamente con la resa dei rapinatori o l’irruzione della Polizia nell’edificio. Quest’ultima ipotesi, però, è da evitare in ogni modo. Non è chiaro se i rapinatori si trovino ancora all’interno della banca: da via Fatebenefratelli filtrano pochissime informazioni. Pare che i malviventi siano riusciti a scappare utilizzando la rete fognaria.
Presenti sul posto anche alcune ambulanze e un’automedica dell’Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) in via precauzionale. Al momento, infatti, non risulta alcun ferito. Secondo gli agenti risulterebbero coinvolte tre persone, tra le quali una donna di circa 30 anni. Non si conoscono, purtroppo, le loro condizioni.