Poste Italiane, con i suoi mutui ipotecari, non offre solo liquidità per finanziare l’acquisto della casa. L’utente, infatti, può scegliere anche un mutuo ipotecario per finanziarie le ristrutturazioni edilizie.
Mutuo BancoPosta Ristrutturazione: cos’è
È uno strumento che serve per coprire il 100% dell’intervento da effettuare all’interno di un immobile. Il Mutuo BancoPosta Ristrutturazione serve, quindi, per rinnovare i locali della propria abitazione e/o per ammodernare, tutta o in parte, l’immobile a uso abitativo.
Mutuo BancoPosta Ristrutturazione: condizioni
Il finanziamento, erogato per i lavori di ristrutturazione, può arrivare ad avere un importo fino a un massimo del 40% del valore commerciale dell’immobile.
Mutuo BancoPosta Ristrutturazione: durata
Il rimborso ha una durata compresa tra i 10 e i 30 anni. Il richiedente può scegliere se far applicare al finanziamento il tasso di interesse fisso, variabile o misto.
In caso la scelta cada sul tasso misto, c’è la possibilità di passare da uno all’altro tasso ogni 2, 5 e 10 anni.
Mutuo BancoPosta Ristrutturazione: altre opzioni
Per legge deve essere sottoscritta una polizza assicurativa, al fine di tutelare la casa contro gli scoppi e gli incendi.
Si può, inoltre, sottoscrivere, Posteprotezione Mutuo. È una copertura facoltativa, che consente di pagare le rate in determinati casi: morte, invalidità o perdita del lavoro.