Tra le offerte di mutuo ipotecario proposte da Poste Italiane troviamo il Mutuo BancoPosta Sostituzione + Liquidità. L’azienda, infatti, ha studiato differenti soluzioni per corrispondere liquidità ai suoi clienti, al fine di poterli agevolare nella gestione della vita quotidiana.
Mutuo BancoPosta Sostituzione + Liquidità: cos’è
È molto simile ai prodotti Mutuo BancoPosta Sostituzione + Ristrutturazione e Mutuo BancoPosta Surroga. La differenza, rispetto a queste soluzioni, è che è possibile spostare il mutuo da un’altra banca e avere una somma extra da usare liberamente, senza alcun vincolo di spesa.
La liquidità ottenuta si può spendere secondo l’esigenza del momento, senza l’obbligo di presentare preventivi e documentazioni relativi ai lavori da effettuare.
Mutuo BancoPosta Sostituzione + Liquidità: condizioni
L’importo minimo che viene concesso è di €15.000. Quello massimo non può superare l’80% del valore commerciale dell’immobile. Alla liquidità bisogna destinare una cifra pari o inferiore a €25.000.
Mutuo BancoPosta Sostituzione + Liquidità: durata
Questa tipologia di mutuo ha una durata di rimborso che varia tra i 10 e i 30 anni. Il richiedente può scegliere fra tasso di interesse fisso, variabile e misto. Per chi opta per il tasso misto può cambiare il tasso ogni 2, 5 e 10 anni.
Mutuo BancoPosta Sostituzione + Liquidità: come ottenerlo
Bisogna semplicemente recarsi presso un ufficio postale, avendo premura di portare con sé:
- il documento d’identità valido;
- il codice fiscale;
- il certificato di reddito.
Questi documenti devono essere presentati al consulente finanziario di Poste Italiane.