Poste Italiane, per agevolare i suoi clienti, propone svariate tipologie di mutui ipotecari. Quest’azienda ha ideato, infatti, finanziamenti ad hoc per offrire liquidità nei vari settori che interessano la vita di tutti i giorni. In questo modo si possono trovare delle soluzioni vantaggiose per ogni problematica.
Mutuo BancoPosta Sostituzione + Ristrutturazione: cos’è
Questa opzione, simile al mutuo con surroga, permette di cambiare banca e spostare il vecchio mutuo ipotecario con una agevolazione in più. Poste Italiane, infatti, propone una somma aggiuntiva, utilizzabile per ristrutturazioni edilizie all’interno dell’immobile.
Mutuo BancoPosta Sostituzione + Ristrutturazione: condizioni
L’importo può arrivare a coprire l’intervento di rinnovamento dell’abitazione nella sua totalità, finanziando il 100% dei lavori da eseguire. Non deve, però, superare la soglia del 40% del valore commerciale dell’immobile.
La somma del mutuo più le spese di ristrutturazione non devono superare l’80% del valore dell’abitazione. Il richiedente, inoltre, deve richiedere un importo minimo di € 15.000 per poter usufruire di questo mutuo ipotecario.
In caso di estinzione anticipata o riduzione della somma da restituire, non vengono applicati costi aggiuntivi.
Mutruo BancoPosta Sostituzione + Ristrutturazione: durata
Questo tipo di mutuo ha una durata minima di 10 anni e una massima di 30 anni.
Mutuo BancoPosta Sostituzione + Ristrutturazione: i tassi di interesse
Il tasso di interesse applicato a questo tipo di finanziamento può essere fisso, variabile o misto.
Il tasso variabile viene calcolato prendendo come riferimento l’Euribor, al quale si somma lo spread.
Il tasso misto, invece, combinata il tasso fisso con quello variabile e possono essere intercambiati ogni 2.5 e 10 anni.