La squadra rossonera, dopo l’ennesimo risultato utile consecutivo, si trova a punteggio pieno nella stagione corrente di Serie A. A risolvere la partita è stato un gol di Ibrahimovic arrivato negli ultimi dieci minuti di gioco. Una formidabile acrobazia, caratteristica tipica del repertorio dello svedese. La prodezza di Ibrahimovic ha garantito alla squadra di Pioli i 3 punti, permettendo così al Milan di mantenere salda la prima posizione in classifica.
Comprendendo sia Serie A che competizioni esterne, il Milan prosegue su una striscia di risultati utili che scorre ininterrottamente da ben 24 gare consecutive. Per i friulani, invece, l’ennesima sconfitta. Con la sconfitta casalinga di ieri, difatti, la squadra allenata da Gotti ha perso cinque partite su sei, trovandosi a soli 3 punti in campionato. Punti realizzati, tra l’altro, nell’unica vittoria arrivata fino ad oggi in campionato, avvenuta nella partita contro il Parma.
Serie A: al pari di De Paul risponde Ibrahimovic
Dopo un primo avvio convincente dei padroni di casa, i rossoneri iniziano lentamente a prendere le giuste misure alla squadra avversaria. Al 18esimo minuto, dopo una prolungata fase di possesso, il solito Ibrahimovic serve Kessie, il quale arriva a rimorchio battendo Musso con un tiro di destro che finisce sotto la traversa. Nonostante il vantaggio dei rossoneri, l’Udinese è sembrata piuttosto decisa a riportare i conti in parità.
Parità che, infatti, arriva proprio all’inizio del secondo tempo. Al 47esimo minuto, per un fallo di Romagnoli su Pussetto, l’arbitro fischia rigore per i friulani. Rigore egregiamente trasformato da De Paul, il quale porta la partita sul risultato di 1-1.
Nel bel mezzo di una fase piuttosto frenetica della partita, a ristabilire l’ordine ci pensa ancora una volta Zlatan Ibrahimovic: con una rovesciata tipica delle sue, lo svedese riporta in vantaggio il Milan. Gol e assist per Zlatan Ibrahimovic, che sembra non volersi più fermare.