Nella finestra di calciomercato conclusa, si era parlato tanto di un possibile approdo di Lionel Messi in Premier League. Tuttavia, tramite un chiarimento rilasciato dai diretti interessati, la voce più discussa del mercato estivo smise di circolare.
Dopo qualche mese, però, sembrerebbe esserci un rinnovato interesse del Manchester City per il fuoriclasse argentino. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di The Telegraph, il club inglese sta preparando una nuova proposta per Lionel Messi, mettendo a punto un pre-contratto da sottoporre al giocatore prima dell’imminente nuova parentesi di mercato, che si terrà a gennaio 2021.
Il tentativo messo in atto nel corso della stagione estiva non ebbe successo per varie motivazioni: in primis, per il volere del giocatore, il quale accennò una propensione al trasferimento, per poi tornare sui suoi passi poco tempo dopo. In secondo luogo, per ragioni di tipologia economica.
La situazione recente del club catalano non è certamente delle migliori, soprattutto dopo le dimissioni date da Josep Maria Bartomeu, storico presidente del club.
Calciomercato: le dichiarazioni di Omar Berrada
Stando alle recenti dichiarazioni di Omar Berrada, responsabile delle operazioni finanziare del Manchester City, il club inglese sembra essere intenzionato a fare sul serio per accaparrarsi Lionel Messi. Già da qualche settimana, è trapelato quanto segue: “È un talento incredibile, che può avere un impatto significativo su qualsiasi club, dentro e fuori dal campo. È il miglior giocatore del mondo, è il migliore della sua generazione. Penso che qualsiasi club del mondo vorrebbe averlo alle proprie dipendenze. Se Messi lascia il Barça prendiamo in considerazione la possibilità di ingaggiarlo“.