Per le elezioni USA 2020 è il momento di contare i voti e scoprire chi tra Joe Biden e Donald Trump siederà alla Casa Bianca. Le elezioni USA 2020 sembrano essere le più incerte dopo anni di vittorie schiaccianti dei vari candidati, il testa a testa è sempre più serrato e il voto per corrispondenza sarà decisivo.
Elezioni USA 2020: Biden conquista l’Arizona
Il risultato delle elezioni USA 2020 è appeso al filo dei Grandi Elettori, come era prevedibile il Texas è rimasto saldamente sotto l’egida repubblicana scegliendo Trump come candidato, mentre l’Arizona forse a sorpresa è passata a Biden.
Molto del risultato dipenderà anche dal voto via posta che quest’anno è stato scelto do moltissimi cittadini americani, incentivati anche dalla situazione sanitaria. Alcuni stati come la Pennsylvania hanno avuto un’affluenza via posta di oltre il 50% e non riuscirà a scrutinare tutti i voti prima di venerdì.
Elezioni USA 2020: risultati incerti
Trump già questa notte aveva annunciato una chiara vittoria repubblicana, nelle ultime ore invece ha annunciato che si rivolgerà alla Corte Suprema per denunciare possibili brogli elettorali per mano dei Democratici. La situazione delle elezioni USA 2020 è estremamente incerta, il risultato dei seggi non arriverà prima di domani con tutta probabilità. Il weekend sarà il momento in cui verrà annunciato chi sarà il 46° Presidente degli Stati Uniti d’America.