In queste ore si sta decidendo il futuro Presidente degli Stati Uniti d’America. Ma nei mesi precedenti alle elezioni USA, una figura è spiccata più di tutte. Stiamo parlando di Kamala Harris.
Chi è Kamala Harris
Kamala Harris è un’avvocatessa, nata in California, figlia di madre indiana e padre afroamericano. Fu eletta procuratore capo della città di San Francisco. Successivamente, arrivò a guidare l’intero sistema giudiziario della California e fu eletta senatrice nello stesso stato.
Harris incarna tutti i principi democratici: favorevole all’immigrazione, progressista e aperta al dialogo tra etnie diverse, nonché favorevole ai diritti civili per la comunità LGBT. Il candidato alla presidenza degli Stati Uniti d’America ha scelto proprio Harris per la sua verve, una dialettica capace di attrarre l’attenzione di tutti, affinata in anni di processi in tribunale. Kamala Harris è una persona che segue le leggi ed esige che si rispettino.
Harris probabile vicepresidente degli USA
Se le elezioni che si sono tenute ieri 3 novembre 2020 negli Stati Uniti portano alla vittoria di Joe Biden, Kamala Harris salirebbe al potere in qualità di vicepresidente. E sarebbe un evento epocale nella storia senza precedenti.
Infatti, non c’è stata prima di lei nessuna donna che sia stata in grado di salire così in alto al potere. Harris è anche la prima donna di colore che entra in politica provocando forti scossoni nello scenario che vede ancora oggi uomini bianchi predominare la politica.