Diego Armando Maradona

Non era depressione ma un ematoma subdurale. La leggenda del calcio Diego Armando Maradona è stato, infatti, operato con successo al cervello. L’allenatore del Gimnasia, dopo una caduta accidentale in casa, al quale inizialmente lo stesso ex calciatore argentino non avrebbe dato importanza, ha riportato un ematoma subdurale, che si trovava nella parte sinistra del cervello.

Prima dell’intervento il suo medico Leopoldo Luque è intervenuto spiegando che: “Diego è lucido e molto tranquillo. Si tratta di un intervento di routine, e lui è d’accordo sul fatto di essere operato. Eseguirò io stesso l’intervento”. Maradona è stato successivamente trasferito nella clinica Olivos di Buenos Aires e l’ambulanza è stata accompagnata da un corteo di mezzi delle forze dell’ordine e tantissimi tifosi.

L’operazione

Il dottor Leopoldo Luque presso la clinica argentina privata di Buenos Aires, dopo l’operazione conclusa con successo, informa che: “Siamo riusciti a rimuovere il coagulo di sangue. Diego ha affrontato bene l’operazione. È sotto controllo. C’è un po’ di drenaggio. Rimarrà sotto osservazione”, ha concluso Luque. Il portavoce del campione argentino Sebastian Sanchi aggiunge che: “L’intervento a Maradona è stato un successo. Tutto è andato come previsto, Diego sta bene e sta riposando nella sua stanza”.