Il weekend del 7-8 novembre sarà il primo per gli italiani nel nuovo lockdown previsto dall’ultimo Dpcm: le previsioni meteo indicano l’arrivo dell’alta pressione. Ciò significa che un grosso anticiclone proveniente dalle Azzorre investirà la nostra penisola, bloccando di fatto qualsiasi precipitazione. Il clima sarà mite e gradevole, con temperature ben oltre le medie stagionali.
Meteo, previsioni per il weekend del 7-8 novembre 2020
Dopo alcune piogge in arrivo per mercoledì 4 novembre, il sole predominerà la scena e investirà tutta l’Italia. Le previsioni meteo per il weekend del 7-8 novembre, infatti, sono buone.
Gli esperti prevedono l’arrivo di un anticiclone che potrebbe bloccare le perturbazioni, spazzare via la nebbia in diverse Regioni e portare le temperature oltre le medie stagionali. Potrebbero registrarsi, infatti, picchi fino a 20 gradi. L’anticiclone delle Azzorre – in arrivo da giovedì 5 novembre – spazzerà via la nebbia, pulendo il cielo dalle nubi.
Anche nel weekend questo nuovo anticiclone bloccherà le precipitazioni, assicurando un cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte dell’Italia, salvo temporanei e innocui annuvolamenti. Il clima resterà mite di giorno, con temperature che potranno raggiungere i 18-20 gradi nelle ore centrali della giornata. Nel corso della notte, invece, il cielo limpido porterà le temperature a sfiorare i 7-8 gradi soprattutto nella maggior parte delle Regioni del Nord e sulle zone appenniniche.