L’incertezza sul risultato delle elezioni presidenziali in Usa ha avuto ripercussioni sulle Borse europee: in aumento i valori di volatilità sui principali mercati.
Il risultato dell’election day risulta essere ancora in bilico e bisognerà attendere del tempo prima di conoscere il nome del prossimo presidente degli Stati Uniti.
I due candidati alla Casa Bianca si giocano la vittoria sul conteggio dei voti in Georgia, Michigan, North Carolina, Pennsylvania e Wisconsin. Nel frattempo Joe Biden e Donald Trump hanno riferito, attraverso comunicati stampa, di essere pienamente soddisfatti dei risultati ottenuti, benché ci siano ancora milioni di voti da scrutinare e la partita risulta essere ancora aperta.
Donald Trump ha da poco reso pubblica la sua intenzione di intraprendere una battaglia legale, facendo ricorso alla Corte Suprema, per il conteggio dei voti che starebbe avvenendo in maniera illecita.
Voto incerto presidenziali Usa: la reazione delle Borse
Ci vorranno giorni, quindi, per arrivare al dato ufficiale sulle presidenziali Usa, e l’ambiguità che si è venuta a creare intorno al voto si sta ripercuotendo sulle Borse.
Questa mattina le Borse europee hanno pagato l’incertezza dei risultati elettorali e l’apertura ha fatto registrare un netto calo.
Durante la mattinata le Borse europee hanno tentato un recupero, mentre a Wall Street i futures sono caratterizzati da una marcata volatilità.