Sta per tornare la settimana del Black Friday 2020, ovvero quel periodo dell’anno durante il quale i negozi di abbigliamento, accessori, elettronica (e chi più ne ha più ne metta) applicano sconti imperdibili sui loro prodotti. Quando è, come funziona e quali offerte ci saranno?
Black Friday 2020: la data
Come da tradizione, il “venerdì nero”, ovvero il Black Friday, cade il venerdì dopo la festa del Ringraziamento: quest’anno la data è fissata al 27 novembre 2020.
Solitamente il periodo è perfetto per acquistare i regali di Natale o comunque per approfittare dei tantissimi sconti vantaggiosi che i negozi applicano sui loro prodotti.
La giornata del Black Friday è nata per il commercio online, ma si è gradualmente estesa anche nei negozi fisici soprattutto all’interno dei centri commerciali.
La durata è di 24 ore, ma spesso gli sconti durano anche alcune settimane. Infine, per concludere la settimana è stato istituito anche il Cyber Monday, che cade proprio il lunedì successivo al Black Friday (quest’anno è il 30 novembre 2020).
Come funziona?
Per evitare di incorrere in truffe e sfruttare al massimo la giornata di sconti è necessario arrivare preparati all’evento. Quindi, qualche settimana prima del Black Friday è utile andare a vedere quali articoli potrebbero interessare e segnarsi i prezzi attuali della merce. In questo modo sarà possibile confrontare i prezzi successivi e verificare l’effettivo sconto apportato.
Inoltre, è bene affidarsi a siti ben conosciuti o a brand che si sentono da anni, piuttosto che optare per marche poco note che spesso si rivelano fasulle.