Uefa Champions League

Una doppietta di Morata, un gol di Dybala e un autogol del Ferencvaros regalano altri 3 punti alla Juventus che, con la vittoria di ieri sera, si porta a quota 6 nella classifica del gruppo

Champions: la Juventus in Ungheria ritrova i tifosi sugli spalti

In uno stadio quasi pieno, di quelli che negli ultimi tempi si fatica a vedere causa Covid, la squadra bianconera è scesa in campo nella sfida valida per la terza giornata di Champions League.

Dopo la vittoria contro la Dinamo Kiev e la sconfitta rimediata in casa con il Barcellona, gli uomini di Pirlo avevano un solo obiettivo ovvero fare punti contro un’avversaria sulla carta sicuramente abbordabile.

Champions: la cronaca del match Ferencvaros-Juventus

La partita inizia bene per la Juventus che già al 7′ minuto del primo tempo si porta in vantaggio con Morata. Lo spagnolo, infatti, raccoglie una palla sul secondo palo messa in mezzo da Cuadrado che cercava Ronaldo sul primo. L’attaccante però si trova in posizione e riesce a concludere in rete, portando i bianconeri sull’1-0.

La Juventus continua a fare la partita, nonostante qualche spiraglio da parte del Ferencvaros e al 25′ Chiesa arriva vicino al raddoppio con un tiro murato dalla difesa ungherese. Quasi alla fine del primo quarto di gioco, anche Ronaldo sfiora il gol ma le due squadre vanno all’intervallo sul risultato parziale di 1-0 per gli uomini di Pirlo.

Nella ripresa, doppio cambio forzato per la Juventus che sostituisce Arthur e Ramsey con Bentancur e McKennie. Il primo lascia il campo al 46′, il secondo invece esce al 53′ per infortunio. La gara, però, continua sulla piega giusta per i bianconeri che si portano sul 2-0 grazie ad Alvaro Morata, che segna così un’altra doppietta, la seconda in Champions in questa stagione dopo quella contro la Dinamo Kiev.

Lo spagnolo, migliore in campo della serata, lascia il posto a Paulo Dybala che, dopo quattro minuti, va subito in rete grazie a un clamoroso errore della difesa ungherese. Al 72′ è 3-0 per la Juventus.

La gara sembra ormai essere chiusa se non fosse che, dopo dieci minuti, il Ferencvaros sbaglia un altro passaggio regalando la palla a Dybala. L’argentino prova il tiro e il portiere ungherese, nel tentativo di pararla, la mette in rete ed è quindi 4-0.

Nei minuti finali arriva poi il gol della squadra di casa grazie a Boli che, dopo un doppio tentativo, riesce a superare Szczesny.

Termina così 4-1 per la Juventus che sale a quota sei punti in classifica alle spalle del Barcellona che, in serata, ha sconfitto la Dinamo Kiev per 2-1.