Con il successo ottenuto a Budapest nella gara di Champions League appena trascorsa, la squadra allenata da Pirlo si è aggiudicata il passaggio alla fase successiva della competizione. Alla Puskas Arena, c’è stata una sola squadra ad aggiudicarsi i 3 punti.
Nonostante la gara non sia stata tecnicamente formidabile, la superiorità a livello organico è stata nettamente superiore, e ciò si può evincere anche dal passivo incassato dai padroni di casa: la partita è stata vinta 4-1 dalla Juventus.
Prima della partita, Pirlo ha dovuto rinunciare alla presenza di Arthur e Ramsey. Da monitorare le condizioni del gallese ex Arsenal.
Vittoria fondamentale per la Juventus, bisognosa di riscattarsi anche a livello morale, dopo la sconfitta casalinga subita contro il Barcellona. I blaugrana, d’altro canto, comandano ancora la classifica del girone. Tuttavia, la Juventus ha ipotecato il passaggio al turno successivo, essendoci un vasto margine di punti rispetto alle squadre collocate dietro i bianconeri.
Champions League: ancora in gol Morata, bene anche Dybala
Avvio deciso per i bianconeri, che trovano il vantaggio al settimo minuto con Alvaro Morata. Nonostante il primo tempo sia stato frenetico e pieno di azioni, il risultato è rimasto ancorato sull’1-0 per gli ospiti. All’inizio dell’ora di gioco, ancora una volta Alvaro Morata è andato in gol per il raddoppio bianconero. Conclusione precisa da fuori area da parte dello spagnolo, dopo una finta di McKennie per far filtrare il passaggio di Ronaldo.
Trova finalmente il gol anche Dybala, che sfrutta un errore di Blazic e Dibusz, insaccando così a porta vuota.