Seconda notte di scrutini negli Stati Uniti e secondo giorno di botta e risposta tra i due candidati alla presidenza del Paese. Trump o Biden? La sfida è ormai entrata nel vivo e tutto il mondo guarda al risultato delle elezioni in attesa di conoscere il nuovo inquilino della Casa Bianca.
Elezioni USA 2020: Biden trionfa in Michigan e Wisconsin
Il conteggio prosegue senza sosta e, data l’enorme mole di schede giunte tramite il voto postale, ci sono diversi Stati chiave che stanno ritardando l’annuncio del vincitore.
Joe Biden ha già vinto nel Michigan e in Wisconsin, e la conquista dei 270 grandi elettori – necessari alla vittoria finale – sembra essere ormai a un passo.
Dall’altra parte, però, Donald Trump non ci sta e per questo motivo, dopo aver annunciato di volersi appellare alla Corte Suprema, ha già richiesto un secondo conteggio dei voti nei principali Stati in cui la differenza tra i due candidati risulta essere minima. In particolare, l’attuale Presidente si è già mosso contro la vittoria del suo avversario in Wisconsin, oltre ad aver accusato la Pennyslvania di aver “illegalmente prorogato il termine per gli elettori per posta”.
Il candidato del Partito Democratico, però, non si è lasciato intimidire dalle accuse di Trump e ha già parlato ai suoi sostenitori, rassicurando sulla sua possibile vittoria.
Elezioni USA 2020: gli ultimi aggiornamenti sui risultati dell’Election Day
In attesa di conoscere gli ultimi aggiornamenti, al momento Joe Biden si trova in testa con 264 grandi elettori, mentre Trump è rimasto fermo a 213.
Quest’ultimo, ormai a un passo dalla vittoria in North Carolina e Georgia, risulta in vantaggio anche in Pennsylvania, ma il candidato democratico sta recuperando diverse preferenze con il passare delle ore.
In Arizona, invece, prosegue la conta dei voti nonostante ieri la Fox avesse annunciato la vittoria schiacciante di Joe Biden. Notizia che non è piaciuta all’attuale presidente degli Stati Uniti che si è immediatamente mosso per spingere Murdoch a ritrattare quanto precedentemente dichiarato.