Tra le azioni e attività dedicate alla memoria di Gigi Proietti, potrebbe essere istituita una borsa di studio destinata ai giovani artisti.
La presidente della Commissione Cultura Scienza e Istruzione, Vittoria Casa, ha proposto di celebrare la carriera di Gigi Proietti attraverso una borsa di studio a suo nome. La proposta si aggiunge ad altre numerose iniziative volte a commemorare il celebre attore, come avvenuto per il Globe Theater di Roma che gli sarà intitolato.
Il progetto della borsa di studio in suo onore è stato presentato a poche ore dalla sua morte; questa iniziativa nasce con l’obiettivo di sostenere i giovani talenti del settore esattamente come il noto attore ha fatto durante la sua lunga carriera. Gigi Proietti, infatti, non è stato solo un grande attore, ma ha avuto anche il merito di saper riconoscere e incoraggiare tanti giovani artisti, ricoprendo il ruolo di insegnante, docente e guida di diverse generazioni di talenti della tv e del teatro italiano.
Vittoria Casa: una borsa di studio per sostenere i giovani più meritevoli
La borsa di studio dedicata al celebre attore scomparso recentemente verrà istituita presso un’Accademia di Arte Drammatica e sarà destinata a sostenere i giovani artisti lungo il complicato percorso per diventare attori e attrici
In un recente comunicato, Vittoria Casa ha anche espresso l’intenzione di voler sostenere anche altre azioni ed attività destinate a commemorare Gigi Proietti: dai riconoscimenti destinati agli studenti più meritevoli, all’intestazione di aule e sale per la recitazione.