Notizia particolare arriva da fonti interne al palazzo reale inglese. La notizia è stata pubblicata sulla rivista online New Idea e riguarderebbe una riunione d’emergenza per la famiglia reale d’Inghilterra da svolgersi, con ogni probabilità, nel periodo natalizio.
Probabilmente non si tratterà di una consueta riunione di famiglia perché, a causa della pandemia, i membri della famiglia non potranno incontrarsi personalmente e la riunione potrebbe svolgersi in video, tuttavia la regina Elisabetta ha dimostrato di avere dimestichezza con questo mezzo, dato che passa molto tempo in videoconferenza con assistenti e familiari.
La dichiarazione
“Elisabetta non è convinta che Carlo, i Sussex e i Cambridge siano in grado di risolvere da soli le loro divergenze, quindi pensa che sia arrivato il momento di un aiuto professionale. Il fatto che lei stessa, nonostante la sua età, prenda in considerazione come possibile rimedio una seduta di consulenza familiare, fa capire come la situazione in casa Windsor non sia semplice”, riferisce la nota.
L’idea sarebbe quella di mitigare le tensioni familiari che si sono accumulate nel corso degli ultimi anni. L’invito coinvolge tutta la numerosa famiglia dei reali inglesi, il figlio, i nipoti e pronipoti e anche le consorti dei nipoti, due donne molto diverse che hanno fatto parlare di sé. Ma chi segue le vicende della Royal Family ricorderà bene che Harry di Sussex ha rinunciato al titolo nobiliare allontanandosi anche dal fratello William.