Mentre prosegue lo spoglio per stabilire il prossimo Presidente degli Stati Uniti, una cosa è certa: Kanye West, uno dei candidati alla casa bianca, ha perso. La vittoria del candidato indipendente è una opzione piuttosto improbabile che mai si è registrata nella storia delle elezioni americane.
Kanye West aveva lasciato questa dichiarazione sul suo profilo Twitter: “Oggi ho votato per la prima volta nella mia vita il Presidente degli Stati Uniti. Ho votato per qualcuno di cui mi fido veramente… me”, ma non è risultata abbastanza convincente.
La campagna elettorale
Il rapper West, pur non essendo un politico, non si è piazzato male. Ecco i suoi risultati: nel Tennessee (10.195 voti), Vermont (1264 voti), Kentucky (6.259), Mississippi (3.131 voti), Louisiana (4.894 voti), Colorado (6.210 voti), Oklahoma (5.590 voti), Iowa (3.197 voti), Arkansas (4.040 voti), Minnesota (7.729 voti), Utah (4.344 voti) e Idaho (3.529 voti), per un totale di oltre 60mila voti.
Quello che sembrava inizialmente uno scherzo si è rivelata verità e il marito di Kim Kardashian si candidato davvero, ma, nonostante la sconfitta, il rapper non molla e il suo enturage ha già fatto sapere che pensa di candidarsi per le presidenziali del 2024.
West ha fatto parlare di sé per i suoi comizi particolari in cui pronunciava, a volte, frasi sconnesse come a Charleston in cui disse: “L’aborto dovrebbe essere legale ma fortemente scoraggiato, prometto un milione di dollari o qualunque altra cosa a chi vorrà tenere un figlio”. Durante il discorso l’uomo si mise a piangere parlando della madre e della moglie e concluse: “L’unica cosa che può liberarci è obbedire alle regole che ci sono state date per una terra promessa”.