Comprare un laptop

Nel futuro la tecnologia cambierà molto la nostra vita, le modifiche riguarderanno anche gli oggetti che oggi sono di uso comune, ma che nel futuro diventeranno obsoleti. Alcuni oggetti sono passati dall’essere la modernità a oggetti superati.

Ad esempio le macchine fotografiche digitali hanno sostituito il rullino e anche la concezione dell’uso della macchina fotografica. Il floppy disc, le enciclopedie e i dizionari, il tubo catodico, ad esempio, sono tutti oggetti che hanno portato grandi novità nelle nostre vite, ma che ora non vengono più usate.

Gli oggetti obsoleti

Nel futuro le macchine fotografiche digitali potrebbero subire un nuovo cambiamento. Infatti gli smartphone stanno piano piano sostituendo le vecchie macchine, inoltre gli obbiettivi sono sempre più potenti diventando dei validi rivali.

La novità portata dalle chiavette USB sta per essere superata dall’uso delle piattaforme Cloud. In questo modo si evita di utilizzare un supporto esterno che può essere smarrito. Sempre il Cloud potrà sostituire gli hard disk. Nell’ambito della tecnologia anche lettori mp3, navigatori, CD e DVD sono condannati ad una rapida scomparsa sostituiti dagli smartphone e dalle varie app.

La tecnologia potrebbe cambiare anche alcuni aspetti della nostra vita comune. Gli assegni potrebbero sparire in favore dei bonifici virtuali. Le bollette saranno sostituite da un semplice addebito sul conto corrente. Lo smartphone eliminerà anche i parchimetri con l’app apposita.

Sono molti gli oggetti a cui siamo destinati a dire addio: le chiavi, sostituite da metodi di riconoscimento biometrici, le pile usa e getta, fax, telefoni fissi e telecomandi. E, con ogni probabilità, la definitiva eliminazione dei documenti cartacei in favore di quelli digitali.