Dopo Federica Pellegrini, anche il campione Valentino Rossi è risultato negativo al tampone effettuato questa mattina a Valencia, il pilota Yamaha è ufficialmente guarito dal Covid-19 e potrà scendere nuovamente in pista. La sua compagna Francesca Sofia Novello ha voluto condividere la notizia di Sky Sport e la sua gioia in una storia Instagram, scrivendo: “Welcome back. Vai amore!”.
Secondo test negativo consecutivo per Rossi
Si tratta del secondo test negativo consecutivo -necessario per gareggiare – per Valentino Rossi che, fermo dallo scorso 15 ottobre a causa del Covid-19, potrà finalmente rientrare in pista e salire in sella della sua M1. Domattina per le prove libere 3 del MotoGP d’Europa Rossi sarà presente, anzi il pilota ha già raggiunto il suo box Yamaha per programmare il lavoro di domani, non stava nella pelle.
Garret Gerloff ha sostituito il nove volte campione del mondo nelle prime due sessioni di prove a Valencia, in attesa che Valentino ricevesse l’esito (per fortuna positivo) del secondo tampone. Per Sky Sport, il pilota statunitense della Superbike ha fatto un buon lavoro nel GP Europa, infatti l’americano ha chiuso 19° nella classifica combinata, con un secondo e mezzo di ritardo dal leader Miller. Ora Gerloff dovrà cedere il posto a ValeYellow46 per le prove libere 3 del sabato mattina.