Nella serata trascorsa si è giocata la partita tra Milan e Lille valida per la fase a gironi di Europa League. Grande protagonista della partita è stato Yazici, autore della tripletta che ha permesso ai francesi di vincere 3-0 a San Siro. Prima di ieri sera, i rossoneri non perdevano dall’8 marzo, nella gara contro il Genoa giocata proprio a Milano, che ha visto i genoani imporsi per un risultato di 2-1. Da quella partita, ci sono volute ben 24 sfide prima di vedere una sconfitta dei rossoneri.
Il periodo di forma della squadra allenata da Stefano Pioli continua comunque ad essere degno di nota. Tuttavia, la sconfitta arrivata ieri ha portato i rossoneri un gradino sotto al Lille, attualmente primo nella classifica del girone. La posizione del Milan rimane comunque difficilmente superabile, essendo i rossoneri a +3 dallo Sparta Praga e a +5 dal Celtic.
Europa League: serata memorabile per Yazici
Il turco Yazici, nella serata di Europa League trascorsa, si è reso protagonista della partita con una fantastica tripletta. Il primo gol del turco, dopo il rigore a Udine, è stato causato ancora una volta da Romagnoli, che ha procurato un rigore per via di una spinta su David. Dagli 11 metri, Yazici ha siglato il primo gol per i francesi.
Successivamente, il gol del raddoppio è arrivato verso l’inizio del secondo tempo, stavolta grazie alla complicità di un errore commesso da Donnarumma.
Il colpo di grazia per i rossoneri arriva pochi minuti dopo il raddoppio, ancora una volta grazie a Yusuf Yazici, che segna così il gol della tripletta. All’appello di questa sfida è mancato l’apporto di giocatori come Ibrahimovic, che raramente è stato servito dignitosamente dai compagni di reparto. La squadra di Pioli, adesso, dovrà obbligatoriamente archiviare la partita trascorsa e preparare al meglio la sfida di Serie A contro il Verona.