Sarà una donna a vestire i panni del prossimo James Bond: Lashana Lynch, attrice 32enne di colore, è stata bersagliata sul web dopo la diffusione della notizia.
Nel prossimo film dedicato a James Bond, in uscita ad aprile del 2021, il ruolo dell’agente segreto 007 verrà interpretato da Lashana Lych. L’attrice, nata a Londra da famiglia di origini giamaicane, ricoprirà un ruolo che fino ad oggi è stato interpretato da attori di fama mondiale, a partire da Sean Connery, scomparso recentemente.
Il nuovo capitolo della saga, il venticinquesimo per esattezza, è intitolato No time to die. L’attrice britannica interpreterà Nomi, l’agente che erediterà il ruolo di James Bond mentre lui si trova in esilio.
Lashana Lynch: costretta a cancellarsi dai social
La nuova pellicola hollywoodiana, ispirata dai romanzi di Ian Flaming, ha causato qualche problema alla nuova 007: l’attrice è stata vittima di pesanti attacchi sul web da parte degli hater e dei fan più “conservatori” della famosissima serie.
Lashana Lynch, in una recente intervista rilasciata a Harper’s Bazaar, ha dichiarato di aver dovuto cancellare i propri profili social a causa dell’odio ricevuto al diffondersi della notizia relativa al suo ruolo cinematografico.
L’attrice ha inoltre precisato di essere ben consapevole di aver preso parte a qualcosa di “rivoluzionario” ma necessario per superare i pregiudizi, gli stereotipi e le discriminazioni razziali o di genere.