Come avvenuto per il mese di novembre, anche per il mese di dicembre le pensioni dovrebbero seguire un calendario differente: potrebbe arrivare un pagamento anticipato del bonus tredicesima. Il tutto, infatti, nell’ottica di evitare la formazione di lunghe code all’esterno degli uffici postali.
Pensioni dicembre 2020: confermato il pagamento anticipato
Dall’INPS non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale, ma anche per il mese di dicembre 2020 dovrebbe avvenire il pagamento anticipato delle pensioni.
Il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, infatti, ha firmato un’ordinanza che dispone l’ordine dei pagamenti per i mesi di novembre e dicembre. L’erogazione degli assegni e del bonus tredicesima sono previsti dal 25 novembre al 1° dicembre.
Calendario pagamenti pensioni dicembre 2020
Per evitare l’afflusso di pensionati all’esterno degli uffici postali, l’erogazione delle pensioni di dicembre seguirà un calendario suddiviso per iniziale del cognome.
- mercoledì 25 novembre – cognomi dalla A alla B;
- giovedì 26 novembre – cognomi dalla C alla D;
- venerdì 27 novembre – cognomi dalla E alla K;
- sabato 28 novembre – cognomi dalla L alla O;
- lunedì 30 novembre – cognomi dalla P alla R;
- martedì 1 dicembre – cognomi dalla S alle Z.
Il calendario, chiaramente, riguarda tutti quei pensionati che hanno scelto di ritirare la pensione presso la Posta. Per i titolari di libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution, invece, l’accredito sul conto arriverà dal 25 novembre.