Poste Italiane offre alla sua clientela un nuovo servizio relativo agli investimenti. Il nuovo prodotto, Postefuturo Investimenti, è accessibile online e permette di sottoscrivere le linee di investimento della Gestione Patrimoniale di Moneyfarm, il partner indipendente e leader nella gestione degli investimenti digitali dell’azienda italiana.
Postefuturo Investimento: che cos’è
Con Postefuturo Investimento il cliente può definire il proprio profilo di rischio e scegliere qual è la linea di investimento più idonea alle proprie esigenze. Avviene in modo del tutto digitale, semplice e guidato.
Nell’area messa a disposizione del cliente è possibile trovare strumenti finanziari per contenere i costi, ma anche per diversificare i risparmi in modo efficiente.
Postefuturo Investimento: come investire
Ci sono sette line di investimento in Exchange Traded Funds, ETF, che sono gestite da Moneyfarm. Due di queste linee sono state pesante e progettate appositamente per i clienti di Poste Italiane. Queste linee di investimento si adattano ai diversi profili di rischio e ai differenti volumi di capitale.
Una volta che il cliente sottoscrive una linea di investimento può monitorarne, quotidianamente, l’andamento dalla sua area riservata.
Postefuturo Investimento: condizioni
Per investire il cliente deve avere un conto corrente BancoPosta e/o un Libretto abilitati per svolgere le operazioni online.
È disponibile un team di supporto per guidare le varie operazioni del cliente, che può chiedere aiuto tramite mail, chat o appuntamento telefonico.
Postefuturo Investimento: che cos’è la gestione patrimoniale?
La gestione patrimoniale è una forma di investimento, in cui i risparmi del cliente sono affidati a un gestore qualificato, mediante un contratto di gestione portafogli.
Ha un andamento che segue le dinamiche di mercato, per questo motivo non è uno strumento a capitale garantito. Gli obiettivi temporali sono di medio lungo termine.