Vladimir Putin potrebbe dimettersi entro la fine del 2021: alcune indiscrezioni, infatti, hanno rivelato che il Presidente della Russia avrebbe il Parkinson.
Putin ha il Parkinson?
Il quotidiano inglese The Sun ha lanciato un’indiscrezione sul presidente russo: Vladimir Putin avrebbe il Parkinson. I media russi, infatti, avevano annunciato che le dimissioni del Presidente potrebbero arrivare già all’inizio del 2021 proprio a causa dei timori legati alla sua salute.
Alcuni rumors provenienti da Mosca hanno rivelato inoltre che il Presidente (ormai 68enne) avrebbe mostrato in un video dei sintomi evidenti della malattia. La sua compagna, l’ex ginnasta Alina Kabaeva (37enne), lo avrebbe quindi invitato a lasciare il suo incarico.
Altri osservatori attenti avrebbero invece analizzato i suoi movimenti: le gambe tremano, la dita mentre tiene in mano la penna si muovono e qualche volta il Presidente si aggrappa a una sedia per rimanere in piedi.
Al momento, comunque, non vi è nulla di certo: si tratta di piccole indiscrezioni dei media inglesi e russi. Tuttavia, le dimissioni del Presidente Vladimir Putin metterebbero fine a un ventennio che per la Russia è stato costernato di eventi.
Cosa dicono dal Cremlino
Dal Cremlino, infine, tutto è stato smentito. Il Presidente russo, infatti, ha sempre pubblicato sui social immagini che lo ritraggono perfettamente in salute e in forma. Putin va a caccia, fa equitazione e gioca a hockey sul ghiaccio. Non sarebbero in vista, dunque, le dimissioni.