Problemi in casa giallorossa in vista della partita contro il Genoa: il bosniaco Edin Dzeko è risultato positivo al Covid nei test effettuati a Trigoria prima del prossima gara del campionato di Serie A.
Serie A, Roma: l’annuncio di Edin Dzeko sui social
Ad annunciarlo è stato lo stesso attaccante tramite un messaggio pubblicato sui social: “Purtroppo sono positivo e come sapete dovrò rispettare il periodo di quarantena. Voglio tranquillizzare tutti quelli che mi conoscono, fortunatamente non ho sintomi particolari. Per alcuni giorni sarò costretto a rimanere distante dai miei compagni, ma con la mente e con il cuore sarò con loro a comunicare da domenica”.
Asintomatico, come la maggior parte dei calciatori che in queste ultime settimane hanno dovuto fare i conti con il Covid, salterà sicuramente la gara in programma domenica contro il Genoa, oltre agli impegni con la sua Nazionale previsti nella settimana successiva.
Serie A, Roma: cambio forzato in attacco per Fonseca
Una brutta notizia per la squadra di Fonseca che, a poco meno di 48 ore dal prossimo impegno in campo, dovrà fare a meno del suo capitano, quest’anno a quota 3 gol in 5 partite. Titolare nell’attacco giallorosso già da diverse stagione, Dzeko dovrà lasciare il testimone a un altro giocatore.
Al suo posto, molto probabilmente, il tecnico schiererà Borja Mayoral, che si è già messo in mostra ieri sera con una doppietta segnata al Cluj, vinta poi 5-0 dai giallorossi. Un ottimo rimpiazzo anche per la gioia dei tifosi che, in parte, possono tirare un sospiro di sollievo pensando che l’unico impegno della Roma nei prossimi 10 giorni è proprio quello di domenica contro il Genoa.