“Stefano, amico mio. Suona anche lassù”. Un messaggio su twitter commovente e carico di tenerezza scritto dal caro amico Bobo Craxi per comunicare che Stefano D’Orazio, 72 anni, batterista dei Pooh, è oggi scomparso. Un momento molto triste per la musica e la canzone italiana che perde un musicista molto amato.
Batterista eccelso, voce e flautista dello storico gruppo musicale dei “Pooh”, con loro dal 1971 al 2009, per poi ritornare negli anni 2015 e 2016, in occasione della speciale riunione per festeggiare il loro cinquantennale; ha avuto una lunga e scintillante carriera con la band e un discreto successo nel campo del musical da solista. Nel marzo 2020, durante la prima ondata di pandemia di coronavirus, ha scritto il testo del singolo di Roby Facchinetti, Rinascerò Rinascerai.
Durante la sua vita ha avuto lunghe storie con la cantante Lena Biolcati e la conduttrice televisiva Emanuele Folliero. Nel 2017 a 69 anni sposa con rito civile la compagna Tiziana Giardoni, con la quale ha convissuto per oltre dieci anni.