L’Allieva 3 ha riscontrato un enorme successo in televisione: gli ascolti sono stati – nella maggior parte delle puntate – molto elevati. Gli italiani si sono appassionati alla storia di Alice Allevi e Claudio Conforti, al punto da vedere fino il fondo come sarebbe andata a finire. Ma ci sarà una quarta stagione? La Rai è incerta sulla produzione di L’Allieva 4, ma tutto è ancora in discussione.

L’Allieva 4, il parere dei protagonisti

I due protagonisti de L’Allieva, Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi, hanno sempre fatto trapelare che la terza stagione sarebbe stata l’ultima di una serie che ha appassionato migliaia di italiani. Tuttavia, nelle ultime interviste, i due hanno fatto trapelare una discussione incerta intorno al futuro della serie.

Guardando agli impegni dei due attori, però, risulterebbe difficile incastrare le riprese della nuova stagione. Infatti, Guanciale è stato ingaggiato per Noi, remake italiano di This is Us, e per Sopravvissuti. Alessandra, invece, sarà protagonista di un nuovo film da gennaio su Rai Uno e parteciperà a un progetto in collaborazione con Netflix.

La quarta stagione dell’Allieva, se possibile, quindi, verrebbe girata in un tempo troppo lungo. Inoltre, i libri sui quali la serie si basa sono terminati e la storia dovrebbe proseguire in modo staccato. Al momento, comunque, la Rai non ha ancora confermato che la terza stagione sia l’ultima. Quindi non resta che sperare in una nuova stagione!