La partita giocata ieri sera, Manchester City-Liverpool, è stato un vero e proprio big match per la Premier League. Parzialmente, le premesse sono state rispettate. Malgrado i soli due gol siglati, per giunta tutti e due nel primo tempo, il livello di intensità è stato alto, e le azioni offensive sono state tante.
Benché il ritmo sia stato fortemente offensivo, entrambe le squadre non hanno chiaramente voluto rischiare di prendere gol, facendo sì che la partita finisse con un pareggio. Il pareggio conquistato dai Reds soddisfa più Klopp che Guardiola, poiché lo spagnolo cercava di dare uno slancio in classifica ai suoi uomini. Attualmente, il Liverpool occupa la terza posizione in campionato.
Situazione differente per il Manchester City, che si trova inaspettatamente in undicesima posizione. La strada per il titolo, sia per il distacco che per il livello delle squadre concorrenti, per Pep Guardiola si fa sempre più tortuosa. Speranze ancora vitali per Jurgen Klopp, che dopo quanto visto le passate stagioni vuole indubbiamente replicare ciò che è stato già conquistato nelle edizioni precedenti.
Il primo gol della partita è stato inaugurato da Salah, con un calcio di rigore procurato da Mané. Poi, il gol del pareggio è arrivato grazie a Gabriel Jesus. A incidere sul risultato finale è stato anche l’errore dal dischetto di Kevin De Bruyne.
Manchester City-Liverpool: la cronaca della partita
Manchester City-Liverpool inizia senza alcuna novità nelle formazioni. I Reds, fin dall’inizio, partono con grande fermento. Al 13′, dopo un fallo in area di Walker su Mané, Mohamed Salah segna l’1-0 presentandosi al tiro dal dischetto. Nonostante il tentativo di raddoppio da parte del Liverpool, il Manchester City non si arrende. Dopo varie conclusioni neutralizzate dai Reds, gli uomini di Guardiola trovano l’1-1 grazie a Gabriel Jesus, servito splendidamente da Kevin De Bruyne.
Il belga, dopo la giocata decisiva per il pareggio, incide in negativo sul risultato dei Citizens. Dopo un cross dello stesso De Bruyne, Gomez devia la palla col braccio. Dagli 11 metri si presenta proprio De Bruyne, che nel tentativo di spiazzare Alisson, calcia a lato mandando la palla fuori. Nel corso del secondo tempo, l’intensità vista nel primo tempo diminuisce col passare dei minuti, principalmente per evitare di subire un gol che potrebbe rivelarsi fatale per entrambe le squadre.