Diodato

Il vincitore di Sanremo 2020 Antonio Diodato ha vinto il premio istituito da MTV European Music Award come migliore artista italiano.

Diodato vincitore del MTV Ema 2020

Il cantautore originario di Taranto si è aggiudicato nella notte di ieri il premio Best Italian Act battendo i rivali Achille Lauro, Pinguini Tattici Nucleari, Ghali ed Elodie. Un anno tutto da incorniciare per l’autore di Fai rumore, il brano con il quale ha vinto Sanremo e ha incantato tutti all’Eurovision Song Contest.

Il cantante ha vinto a Sanremo anche il premio della critica Mia Martini e il premio della sala Lucio Dalla. Ma non finisce qui il magico anno per Diodato.

Il vincitore di Sanremo vince un altro premio

Il 2020 sembra un anno fortunatissimo per Diodato, perché oltre ad essere premiato in ambito musicale, è stato apprezzato anche per il suo contributo nel cinema. Ha infatti prestato la sua canzone Che vita meravigliosa come colonna sonora del film di Ferzan Ozpetek La dea fortuna.

Questo brano si è aggiudicato il premio David di Donatello per la migliore canzone originale e il Nastro d’argento. A Venezia, in occasione della Mostra del cinema, ha vinto il premio Soundtrack Stars per lo stesso brano.