Galeotto fu un bacio dato su un pontile a Forte dei Marmi. Una coppia di Prato è stata multata per 400 euro dopo essersi scambiata quelle che fino a poco tempo fa era uno dei gesti più romantici per i fidanzati. Una bacio di troppo che ha fatto scattare la sanzione.
Un bacio vale 400 euro di multa a Forte dei Marmi
Complici le ferree regole imposte dal nuovo Dpcm, complice la pandemia e la situazione drammatica nella quale viviamo, una coppia di giovani si è trovata una multa da 400 euro per un bacio scambiato (senza mascherina) sul pontile di Forte dei Marmi.
La coppia di Prato stava trascorrendo un pomeriggio nella città dei vip, rispettando qualsiasi imposizione e regola, ma non appena i due ragazzi hanno abbassato la mascherina per farsi fare una foto dall’amico si sono avvicinate le forze dell’ordine.
Denotando un comportamento irrispettoso, gli agenti hanno staccato la multa. D’accordo con loro era anche il sindaco Bruno Murzi che ha ribadito come “i giovani in questione” abbiano “avuto un atteggiamento arrogante e irrispettoso. Erano sprovvisti di mascherina e chiunque non la porti deve essere puntino”.
“I vigili hanno soltanto svolto il loro lavoro – ha aggiunto ancora il primo cittadino -. Siamo una squadra e lavoriamo insieme nella stessa direzione, saremo inflessibili sotto tutti questi aspetti”.
Non è stato quindi il bacio il motivo della multa, bensì la mancanza di dispositivi di protezione utili per contrastare la diffusione del contagio da Covid-19.